• italiano
  • inglese
  • spagnolo

Luoghi da visitare a Roma Via Condotti

Via dei Condotti- o Via Condotti - è una delle vie più famose della Capitale. Si trova nell'area denominata Tridente, cioè la parte settentrionale del centro storicodi Roma e collega Piazza di Spagna a via del Corso.
Il nome di questa via deriva dai condotti, cioè condutture, che Papa Gregorio XIII fece costruire nel sedicesimo secolo per trasportare e distribuire l'acqua (la buonissima Acqua Vergine) dal Pincio alla parte bassa di Campo Marzio.
Oggi via Condotti è la via dello shopping romano per eccellenza, famosa per i numerosi negozi di grandi firme come le boutique di Valentino, Dior, Gucci, Armani, Hermes, Prada, Salvatore Ferragamo, Dolce e Gabbana, Max Mara, Trussardi e molti altri riguardanti la gioielleria e la pelletteria, come Bulgari, Montblanc, Cartier, Buccellati, Tod's e Louis Vuitton, solo per citarne qualcuno.
In via Condotti si trova anche lo storico Antico Caffè Greco, da sempre ritrovo di artisti ed intellettuali (Stendhal, Goethe, Byron, Liszt , Marconi), con oltre 300 opere d'arte esposte nelle sale.
Una folla numerosa frequenta questa via durante i fine settimana e le festività.
Richiesta Informazioni
Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio
E-mail errata.
 

Realizzazione siti web - web marketing by Keyin