• italiano
  • inglese
  • spagnolo

Giroravando intorno a Piazza Navona Roma

Piazza Navona è una delle più vaste e più scenografiche piazze della Roma barocca e ricalca le dimensioni e la forma dell'antico Stadio di Domiziano di epoca romana.
In questa bellissima piazza ci sono tre fontane: quelle laterali "Fontana del Nettuno o dei Calderoni" e "Fontana del Moro" si devono ai disegni di Giacomo della Porta, mentre la centrale "Fontana dei Fiumi" fu realizzata dal Bernini fra il 1648 ed il 1651 d.C.
La Chiesa di Sant'Agnese in Agone, in stile barocco, è del Borromini
Gli orari per visitare la Chiesa sono: 
Feriali dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00. 
Festivi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Senza prendere i mezzi pubblici nelle vicinanze si raggiunge Piazza Sant'Apollinare, dominata dalla torre belvedere, eppoi, in fondo alla moderna Via Zanardelli, si accede alla Chiesa di Sant'Agostino, con all'interno un celebre affresco di Raffaello," il Profeta Isaia" e una affascinante Madonna del Caravaggio, "la Madonna dei Pellegrini o di Loreto".
Continuando con la passeggiata si arriva a San Luigi dei Francesi, la chiesa nazionale dei Francesi e a Palazzo Madama, sfarzosa residenza dei Medici a Roma e ora sede del Senato della Repubblica Italiana. 
Sempre da Piazza Navona si giunge in Vicolo dell’Arco della Pace nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria della Pace il cui Chiostro fu progettato da Bramante.
Un’altra famosa via dei dintorni è Via dei Coronari con i negozi d’antiquariato. 
Se vieni a Roma per una vacanza, guarda le nostre proposte di appartamenti in affitto vicino Piazza Navona
 
Approfitta anche dei nostri tour guidati di Roma e Vaticano | tour Roma in piccolo gruppo | tours privati Vaticano e Roma| visite con guida a prezzi imbattibiliVisite guidate Roma

 

Richiesta Informazioni
Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio
E-mail errata.
 

Realizzazione siti web - web marketing by Keyin