• italiano
  • inglese
  • spagnolo

Termini e Condizioni Rome4all

1.Richiesta di informazioni

La richiesta di informazioni per tutti i servizi pubblicati nel portale di Rome4All può essere fatta al telefono, tramite e-mail, chat o riempiendo il form on-line.

Informazioni per prenotare un alloggio:

Una volta ricevuta conferma della disponibilità, la camera in Bed & Breakfast o l’appartamento in affitto viene provvisoriamente bloccato a vostro nome e se vorrete confermare la prenotazione, avrete 24 ore di tempo per effettuare il pagamento dell'acconto e comunicarcelo via e-mail. Scaduto tale termine non si garantisce la disponibilità ulteriore della struttura, a meno che non sia stata concordata un’opzione più lunga.

Al momento della prenotazione di un appartamento, una camera in B&B o una Guest House con Rome4all si accettano i Termini e Condizioni qui descritti.

2. Modalità di prenotazione

Subito dopo aver effettuato e segnalato il pagamento dell'acconto riceverete la conferma ufficiale dell'avvenuta prenotazione (reservation voucher) con l'indirizzo dell'alloggio, il numero di telefono del responsabile dell’accoglienza e le modalità del check-in. Una volta ricevuta la conferma della prenotazione sarà vostra premura comunicarci l’orario di arrivo previsto presso l'appartamento o l'eventuale richiesta di un servizio aggiuntivo. Assicuratevi di aver segnalato il vostro orario di arrivo per potervi accogliere nel migliore dei modi!

3. Modalità di pagamento

Per prenotare un alloggio è necessario versare un anticipo pari al 20% del costo totale e potete scegliere tra le seguenti modalità  di pagamento:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario                 

4. Ammontare dell’anticipo

L'anticipo è una parte della spesa totale per l’affitto, è dovuto all’atto della prenotazione tramite carta di credito o bonifico ed è necessario per confermare la prenotazione.

L'ammontare dell'anticipo può essere diverso a seconda della struttura che si intende prenotare ma è sempre specificato nella descrizione di ogni nostra proposta.

5. Annullamento della prenotazione da parte del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente desideri annullare la prenotazione, dovrà inviare una e-mail a info@rome4all.com

La politica di Rome4All per gli annullamenti di prenotazione è la seguente:

-        Cancellazione standard, oltre 30 giorni precedenti l’arrivo: rimborso totale con detrazione di € 30 di spese amministrative. Il Cliente può scegliere la modalità con cui chiedere il rimborso. In ogni caso verranno trattenute le spese dell'operazione corrispondente (spese del bonifico bancario o della transazione attraverso cui Rome4All restituirà l’importo).

-        Cancellazione tra i 30 e i 20 giorni precedenti l’arrivo: sarà trattenuto solo l’importo dell’anticipo, a meno che la Rome4all non riesca a rioccupare completamente le date cancellate. In tal caso verrà totalmente rimborsato l’anticipo nelle modalità di cancellazione standard.   

-        Cancellazione inferiore ai 20 giorni precedenti l’arrivo: sarà dovuto l’intero importo della prenotazione, a meno che la Rome4all non riesca ad rioccupare completamente le date cancellate.  In tal caso verrà totalmente rimborsato l’anticipo nelle modalità di cancellazione standard.

Il Cliente con prenotazione confermata ufficialmente che non si presenti e/o non ne dia comunicazione a Rome4All, sarà tenuto a corrispondere l’intero importo del soggiorno prenotato.

Rome4All non potrà rispondere di cancellazioni avvenute per cause di forza maggiore, come in caso di cancellazione di voli, catastrofi naturali, tumulti, incendi, guerre ed eventi simili.

Tali eventi dovranno essere coperti dalle assicurazioni sui viaggi. Consigliamo quindi ai clienti la stipula di un assicurazione che li metta al riparo dagli inconvenienti derivanti dalla cancellazione di una vacanza.

-Termini e condizioni dell'offerta "Prenota Prima e Risparmia"
Prenota in anticipo la tua vacanza a Roma e risparmia ! Scegli la sistemazione più adatta alle tue esigenze e se prenoti, con un anticipo di almeno 4 mesi, un soggiorno minimo di tre notti a Roma potrai ottenere sconti e benefit risparmiando fino al 20% del totale.
Iniziativa valida per tutte le stagioni tranne Natale, Capodanno e Pasqua.
In caso di adesione a questa offerta speciale, potrebbe essere richiesto il pagamento totale anticipato o soltanto una caparra non rimborsabile. In ogni caso le tariffe applicate a questa offerta e le somme pagate non verranno restituite in caso di cancellazione

6. Prezzi

I prezzi esposti sono in Euro e si intendono a notte, per appartamento o camera.

Nei prezzi scontati settimanali, la settimana intende un soggiorno di sette notti.

L'IVA è inclusa nei prezzi pubblicati sul sito. Non è inclusa nei prezzi pubblicati sul sito la cosidetta "Tassa di Soggiorno" del Comune di Roma.

Non applichiamo nessun costo d’agenzia.

Per soggiorni di almeno 9 notti vi offriamo un servizio gratuito di trasporto con autista da o per l’aeroporto o la stazione dei treni di Roma.

I prezzi pubblicati variano a seconda della durata del soggiorno, della stagione ed a seconda del numero di persone che occupano l’appartamento o la stanza.

Il soggiorno minimo per una casa vacanza a Roma è di 3 notti, salvo non sia diversamente indicato nella scheda appartamento, e per periodi particolari (Natale, Capodanno e Pasqua) passa da 3 a 5 notti.

Nel prezzo di affitto sono compresi: la pulizia iniziale e finale, i consumi energetici, e la fornitura della biancheria da letto e da bagno.

Rome4All non sarà ritenuta responsabile nel caso si verifichino disguidi nella corretta fornitura di servizi come gas, acqua e elettricità, in quanto eventi non dipendenti dalla sua volontà.

7. Check in e check out

Il check-in dalle 12.30 p.m. alle 20.00 p.m. è gratuito.

I prezzi per il check-in in tutti gli altri casi sono di:

- 20 Euro per i check-in dalle 20.00 p.m. alle 22.00 p.m.

- 50 Euro per i check-in dalle 22.00 p.m. alle 01.30 a.m.

- 20 Euro per i check in effettuati prima delle 9,30 a.m.

Il check-in sarà possibile a partire dalle 12.30 p.m. In alcuni casi, specie durante l’alta stagione, i clienti dovranno gentilmente attendere che la pulizia dell'alloggio sia completata. In caso di necessità e a seconda delle vostre esigenze, sarà possibile anticipare l'orario o depositare i bagagli, previo contatto con il responsabile dell'appartamento o il gestore del B&B o della Guest House e disponibilità dei locali.

Il check-out è previsto entro le 11.00 a.m.

Se avete bisogno di una partenza oltre tale orario si prega di richiederla al momento del check-in.

Qualora fosse possibile verrà autorizzata un’uscita oltre l'orario standard.

8. Modalità di arrivo

L’arrivo del Cliente avviene nella fascia oraria e nel luogo concordati con Rome4All. Se il Cliente si avvedesse di non poter arrivare in tempo (es. ritardo o cancellazione di volo aereo) sarà sufficiente contattare quanto prima Rome4All  modificando l’appuntamento.

Una persona del nostro staff o un rappresentante del proprietario vi aspetterà presso l'appartamento o la camera all'orario concordato. L’alloggio verrà consegnato  pulito e preparato per il numero di ospiti indicati nel voucher. Vi verrà spiegato il funzionamento di tutte le attrezzature (aria condizionata, Internet, lavatrice , lavastoviglie) e vi verranno consegnate le chiavi che dovranno essere restituite al momento del check out.

L’importo relativo al saldo specificato nel voucher viene corrisposto in contanti in Euro al momento del check in.

Metodi alternativi di pagamento sono possibili solo se concordati con l'agenzia tassativamente prima del giorno di arrivo.

9. Modifiche o annullamento del contratto da parte di Rome4All.

In rari casi di imprevisti Rome4All si riserva la facoltà di sostituire l’appartamento o la struttura prenotati con uno di pari valore o superiore.

In casi di forza maggiore, Rome4All può annullare in qualsiasi momento il contratto, restituendo per intero la somma versata dal Cliente.

Qualora Rome4All fosse costretta a disdire la prenotazione, sarà nostra cura avvertirvi e proporvi un'altra sistemazione con caratteristiche simili o migliori. Nel caso in cui la nuova proposta non sia accettata dal Cliente e non sia possibile trovare sistemazioni di Suo gradimento, Rome4All restituirà l'intero deposito versato.

In nessun caso saranno dovute al Cliente ulteriori somme né alcun altra responsabilità potrà essere imputata a Rome4all.

10. Regole per i Clienti.

Al momento della consegna delle chiavi dell’appartamento o della camera in B&B o Guest House, il Cliente dovrà versare all’incaricato una cauzione in contanti, traveller’s cheque o assegno oppure può prestare uguale garanzia con carta di credito. Le condizioni e l’importo di tale cauzione variano a seconda dell’alloggio prenotato e dei giorni di permanenza e vengono sempre specificate nel momento della prenotazione.

Alla partenza la cauzione verrà interamente restituita a condizione che l’appartamento non abbia subito danni.

L‘affittuario si impegna ad occupare l’alloggio in modo responsabile e corretto e rispettando le regole di buon vicinato.

11. Responsabilità di “Rome4All”

Rome4All non può ritenersi responsabile nei casi di:

- furti, incendi, perdite, smarrimenti,lesioni personali degli ospiti all’interno della struttura prenotata;

-tutti i casi al di fuori del diretto controllo di Rome4All come calamità naturali, tumulti, guerre, attentati terroristici etc..;

-danni causati dal Cliente.

Rome4All ispeziona periodicamente gli alloggi e ne controlla la qualità e la corrispondenza delle descrizioni a quanto pubblicato in buona fede sul sito web. Si declina pertanto ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate agli alloggi a sua insaputa o non comunicate.

Eventuali reclami devono essere presentati a Rome4All entro 24 ore dal check-in. Vi chiediamo pertanto di comunicare qualunque malfunzionamento o altre segnalazioni entro tale termine.

12. Acquisto da parte del Cliente degli altri servizi offerti da Rome4all

Il Cliente può in qualunque momento richiedere ed acquistare, direttamente sul sito www.rome4all.com oppure inviando un’e-mail o un fax, uno dei seguenti servizi:

-        Servizio di spesa per il tuo appartamento.

Il servizio ha un costo di 18€ oltre al costo dei prodotti acquistati. Il Cliente può utilizzare questo servizio al costo di 18€, oltre al costo dei prodotti, per ogni spesa richiesta e consegnata. Rome4All consegnerà  sempre al Cliente copia dello scontrino come prova dei prezzi dei prodotti. Rome4All si riserva la facoltà di non effettuare il servizio qualora ne fosse impossibilitata, salvo rimborso completo dell’importo versato dal Cliente. Il Cliente può richiedere l’annullamento del servizio e la restituzione dell’importo pagato fino a 5 giorni prima della data di arrivo. Nel caso in cui il Cliente richieda l’annullamento del servizio dopo i 5  giorni precedenti l’arrivo o non si presenta alla consegna delle chiavi dell’appartamento, nessun rimborso sarà dovuto da Rome4All.

-        Trasferimenti dall’aeroporto, dal porto o dalla stazione.

I prezzi per i servizi di transfer offerti da Rome4All sono indicati nel sito. I servizi possono essere prenotati in qualunque momento. In caso di ritardo o cancellazione del volo o del treno, sarà sufficiente mettersi in contatto con Rome4All e fissare un nuovo appuntamento comunicando il tempo e il luogo dell’arrivo.

-        Servizi di interprete e baby sitting.

Questi servizi sono offerti da persone con comprovate garanzie di professionalità, affidabilità e riservatezza. Il pagamento si effettua direttamente al momento della prenotazione del servizio. E’ possibile annullare la prenotazione e ricevere il rimborso dell’intero importo pagato, salvo eventuali spese, fino a due giorni prima dell’inizio del servizio. Per annullamenti nelle 48 ore precedenti l’inizio della prestazione, il Cliente sarà tenuto a corrispondere l’intero importo dovuto.

-        Guide e tour organizzati.

Questi servizi sono prestati da società o da professionisti autorizzati. Rome4All prenota questi servizi per conto dei Clienti che ne fanno richiesta. Rome4All non è responsabile per eventuali disguidi nella prestazioni di tali servizi ma si impegna comunque ad assistere il Cliente a risolvere eventuali problemi o a trovare alternative.

13. Foro competente

Per ogni controversia dipendente dal contratto e dalle Condizioni Generali sopra illustrate sarà competente esclusivamente il foro di Roma.

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche a parti di questo documento.

Informativa sulla Privacy

Tutti i dati da Voi forniti saranno trattati in modo da preservare il vostro diritto alla privacy e nel rispetto degli obblighi di riservatezza regolati dalla normativa del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196  garantendo la sicurezza dei dati stessi. Per maggiori informazioni leggere l'Informativa sulla Privacy.

Richiesta Informazioni
Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio
E-mail errata.
 

Realizzazione siti web - web marketing by Keyin